Notizie Gesem Ambiente

05/07/2018 - 14:39

Si comunica che il numero verde della Società Econord non è disponibile a causa di un problema tecnico.
La Società è al lavoro per il ripristino del servizio, nel frattempo è possibile contattare il numero 0362 1635023.

02/05/2018 - 08:58

L’eventuale ulteriore approvvigionamento per l’anno corrente di sacchi viola con codifica verrà garantito mediante richiesta formalizzata presso gli Sportelli GESEM ubicati in ogni Comune Socio, così da monitorare e registrare le richieste.
Per l’anno corrente verranno impiegati i seguenti parametri:
 
a. Utenze domestiche con gestione individuale del secco: a prescindere dal numero di componenti il nucleo famigliare si fornirà senza oneri aggiunti ai richiedenti, previa registrazione presso i ns. Sportelli, un KIT composto da N° 30 sacchi. Ulteriori necessità potranno essere fatte a pagamento, applicando il prezzo stabilito dalla gara d’appalto per la fornitura.
 
b. Utenze domestiche con gestione condominiale del secco: dovrà provvedere alla richiesta l’Amministratore di Condominio o condomino da lui delegato, per quantitativi proporzionati al numero di utenze interessate. Ulteriori necessità (ad esempio sacchi per la pulizia degli spazi comuni condominiali) potranno essere fatte a pagamento, applicando il prezzo stabilito dalla gara d’appalto per la fornitura.
 
c. Utenze non domestiche: Ulteriori necessità potranno essere fatte a pagamento, applicando il prezzo stabilito dalla gara d’appalto per la fornitura.
 
d. Utenze con bambini di età inferiore ai tre anni e/o Utenze con anziani affetti da problematiche che comportano sovrapproduzione di secco: si garantirà sempre l’approvvigionamento dei sacchi viola necessari previo rilascio di apposita documentazione attestante la presenza di infanti e/o anziani.

30/03/2018 - 09:51

A Lainate, su iniziativa dell'amministrazione comunale, a ogni nuovo iscritto alla TARI, saranno consegnati, insieme al solito kit di sacchetti di benvenuto, anche due sacchetti per la spesa. Con questo gesto l'amministrazione lainatese vuole sensibilizzare i cittadini alla riduzione dell'uso della plastica, che si ottiene anche con piccoli gesti quotidiani, come l'uso di sacchetti riutilizzabili.

 

22/03/2018 - 10:41

Si informano i Sig.ri Utenti che il servizio di ritiro rifiuti sarà effettuato regolarmente nelle giornate di lunedì 2 aprile e mercoledì 25 aprile. Sarà invece sospeso nella giornata di martedì 1 maggio (si invita pertanto a non esporre i rifiuti) e verrà recuperato, durante l’intera giornata, secondo il seguente calendario:

  • Raccolta frazione umida - Comune di Lainate e Nerviano – anticipo il giorno lunedì 30 Aprile 2018;
  • Raccolta plastica, vetro -   Comune di Lainate – anticipo il giorno sabato 28 Aprile 2018;
  • Raccolta secco, carta -  Comune di Nerviano – anticipo il giorno sabato 28 Aprile 2018.

Si invita pertanto a lasciare esposti i rifiuti anche nel corso del pomeriggio di queste giornate.

Per i servizi di spazzamento meccanizzato (ove previsto) ed i Centri di Raccolta/Piattaforme Ecologiche comunali (Arese, Lainate, Nerviano, Pogliano M.se, Vanzago) si allega il seguente riepilogo:

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

05/03/2018 - 11:12

Si informa la cittadinanza che, a seguito di uno sciopero generale esteso a tutto il territorio nazionale proclamato in diversi settori (http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/03/04/scioperi-8-marzo-stop-generale-autonomi-e-controllori-volo_8f1152c2-8ff7-4c6b-add4-cf25267af0ef.html), non potrà essere garantito il regolare e completo svolgimento dei Servizi di Igiene Urbana (raccolta rifiuti, pulizia strade ed apertura del Centro di Raccolta Rifiuti) programmati nella giornata di Giovedì 8 Marzo 2018.
Si ricorda a tutti gli utenti che, in caso di mancato passaggio entro le ore 14.00, è fatto obbligo di ritirare i rifiuti all’interno delle proprie abitazioni e riesporli al successivo passaggio utile. In ottemperanza alla normativa vigente infatti, non può essere previsto alcun passaggio di recupero nella giornata stessa o in quelle successive.
Saranno in ogni caso garantiti i servizi minimi indispensabili garantiti dalla Legge 146/90 e dal CCNL di riferimento.
Certi della vs. collaborazione ci scusiamo per il disagio.

Pagine

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale Piazza V Giornate, 20 - 20020 Arese (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 92.700,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966