Notizie Gesem Ambiente

24/10/2017 - 10:32

Si informa che, in occasione della festività del 1° novembre, i servizi di Igiene Urbana (raccolta rifiuti, spazzamento stradale e apertura delle Piattaforme Ecologiche/Centri di raccolta) saranno effettuati regolarmente ove previsto.

16/10/2017 - 09:19

Si informano i sig.ri Utenti che a partire da lunedì 23 ottobre sarà effettuata una campagna di controllo a domicilio della frazione secca-indifferenziata nei comuni di Lainate, Nerviano, Pogliano M.se e Vanzago. I tecnici Gesem provvederanno ad ispezionare alcuni sacchi conferiti selezionati a campione al fine di verificarne il corretto conferimento. In caso si rilevassero non conformità nel materiale contenuto nel sacco, verrà apposto un adesivo utile a segnalare quanto riscontrato.

 

Si ricorda pertanto che:

 

• Nel sacco neutro trasparente deve essere inserito unicamente materiale non differenziabile (Ad esempio: carta oleata/plastificata, pannolini e garze, oggetti in plastica diversi dai contenitori per liquidi e dagli imballaggi, stracci, scarpe rotte, lampadine a incandescenza, lettiera per animali …).

• Il sacco deve essere sommariamente controllabile dall’esterno: si prega quindi di non conferire i rifiuti in sacchi neri e/o buste della spesa non trasparenti.                                                                       

IL RIFIUTO DEVE ESSERE SFUSO (nei limiti del possibile).  E’ consentito unicamente, per questioni igieniche, l’utilizzo di buste trasparenti per insaccare pannolini, assorbenti o deiezioni animali.

 

Qualora il conferimento effettuato dovesse risultare “non conforme” e  pertanto contrassegnato da apposito adesivo, vi invitiamo a:

 

A. Ritirare il sacco all’interno della propria abitazione;

B. Provvedere al conferimento dei rifiuti, correttamente differenziati, al successivo passaggio utile;

 

In caso di dubbi la invitiamo a consultare la “Guida Pratica ai Servizi di Igiene Urbana” distribuita nel 2016 (disponibile anche on line nella sezione Ambiente del sito) o contattare i tecnici di Ge.Se.M Srl mezzo email all’indirizzo ambiente@gesem.it (indicando il Comune di residenza, l’indirizzo ed un contatto telefonico).

 

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

09/08/2017 - 16:06

Si avvisano i signori utenti che è possibile conferire le capsule in alluminio per caffè espresso presso il centro di raccolta di Via Monte Grappa in Arese, dove sono stati posizionati appositi cassonetti.
Solo le capsule in alluminio potranno essere conferite in tali contenitori mentre quelle in materiali differenti dall’alluminio dovranno essere conferite all’interno della frazione indifferenziata dei rifiuti oppure, in caso di cialde compostabili, nella frazione organica.

03/08/2017 - 17:16

Raccolte:                                     
Si anticipano al 14/08:
  •  UMIDO LAINATE
  •  UMIDO NERVIANO
  •  CARTA NERVIANO
  •  SECCO NERVIANO
Si posticipano al 16/08:
  •  PLASTICA LAINATE
  •  VETRO LAINATE
Piattaforme/CDR: nelle giornate del 14 e 15 chiusi.
Spazzamenti sospesi solo nella giornata del 15/08.

04/07/2017 - 09:15

Si avvisa la cittadinanza che presso la Piattaforma Ecologica di Via Bergamina è attivo un nuovo sistema di accesso automatizzato ed informatizzato.
Nel documento sottostante sono presenti tutte le relative informazioni.

Pagine

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale Piazza V Giornate, 20 - 20020 Arese (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 92.700,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966