AL VIA CON UNA NOVITÀ LA DISTRIBUZIONE SACCHETTI 2018

Si informano i Sig.ri Utenti che nei prossimi giorni prenderà avvio la distribuzione domiciliare dei sacchetti per la raccolta differenziata nei Comuni soci secondo il programma di seguito riportato:
 
    • Arese, a partire da fine gennaio;
    • Nerviano, a partire da metà febbraio;
    • Pogliano M.se e Vanzago, a partire da fine febbraio;
    • Pregnana M.se, a partire da metà marzo;
    • Lainate, a partire da fine marzo.
 
Quest’anno sarà introdotta una importante novità: i nuovi sacchi viola personali con codice identificativo, che dovranno essere utilizzati per la raccolta dei rifiuti indifferenziati al posto dei sacchi neutri trasparenti.
Al momento della consegna i sacchi viola verranno abbinati a ciascuna utenza (per i condomini con gestione collettiva dei rifiuti, saranno abbinati a tutto il condominio): in questo modo, quando un operatore leggerà il codice che si trova sul sacco, saprà esattamente chi l’ha conferito. Con tale novità si vuole responsabilizzare maggiormente l’utente, aumentare il livello di raccolta differenziata, correggere in maniera precisa e puntuale conferimenti scorretti ed eventualmente applicare sanzioni.

La distribuzione verrà eseguita con un doppio passaggio porta a porta: in caso di assenza, gli operatori lasceranno un avviso di mancata consegna con l’indicazione di una data e di un punto di raccolta fisso dove si potrà ritirare il kit direttamente.
 
I sacchi viola potranno essere usati già dal primo passaggio di raccolta successivo alla distribuzione. Dal 1° maggio 2018 i vecchi sacchi neutri non verranno più ritirati, e dovranno essere usati solo i nuovi sacchi viola.
 
Come avverrà la raccolta? Come sempre, esponendo i sacchi viola nei giorni e negli orari abituali, riportati sulla Guida Pratica ai Servizi di Igiene Urbana e pubblicati sul sito www.ambiente.gesem.it.
 
Il seguente collegamento permette di accedere alla sezione FAQ: Clicca qui
 
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere ad ambiente@gesem.it

Ambito 

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale Piazza V Giornate, 20 - 20020 Arese (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 92.700,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966