Servizi ritiro ingombranti e verde - Anno 2024

Ultima modifica 8 gennaio 2024

Si informa che sono attivi i nuovi servizi di ritiro ingombranti e rifiuti biodegradabili vegetali (verde) a domicilio.

RITIRO INGOMBRANTI A DOMICILIO

Il servizio può essere richiesto dalle utenze private e dalle utenze produttive e prevede la raccolta dei rifiuti ingombranti – ad. esempio componenti d’arredo come divani, poltrone, armadi, sedie o altre tipologie di rifiuti urbani non conferibili per dimensioni nell’ambito del servizio ordinario di raccolta differenziata porta a porta.

Il servizio può essere attivato con una delle seguenti modalità:

  • Effettuando la prenotazione on-line al seguente link

https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=GESEM

  • Solo per utenti con età superiore ai 70 anni o con disabilità certificata chiamando il Contact Center di Gesem al numero 800.50.50.13 attivo dalle 7:00 alle 22:00, dal lunedì al sabato.

I rifiuti devono essere preventivamente separati per tipologie (ferro, legno, plastica, vetro, etc..), il conferimento è consentito in modo ordinato esclusivamente su suolo pubblico in prossimità del proprio civico, gli utenti sono tenuti ad esporre non prima delle ore 18.00 del giorno precedente e comunque entro le ore 6.00 del giorno stabilito per la raccolta.

 

La quantità massima di rifiuti ingombranti conferibile è di 5 pezzi a ritiro, per un peso totale non superiore a 200 kg e lunghezza non oltre 3 metri.

Il costo per ogni ritiro è di 45,14 €, il pagamento sarà corrisposto al momento della prenotazione tramite carta di credito.

Sono esentati dal pagamento gli utenti con età superiore ai 70 anni, nei limiti di 3 richieste di ritiro all’anno. Accedono gratuitamente al servizio senza limitazioni gli utenti con disabilità certificata.

 

RACCOLTA DEI RIFIUTI BIODEGRADABILI VEGETALI (VERDE) A DOMICILIO

Il servizio può essere richiesto dalle utenze private e dalle utenze produttive e prevede la raccolta dei rifiuti biodegradabili vegetali prodotti dagli utenti nell’ambito delle manutenzioni ordinarie domestiche (es. sfalci d’erba e piccole potature).

Il servizio può essere attivato con una delle seguenti modalità:

  • Effettuando la prenotazione on-line al seguente link

https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=GESEM

  • Solo per utenti con età superiore ai 70 anni o con disabilità certificata chiamando il Contact Center di Gesem al numero al numero 800.50.50.13 attivo dalle 7:00 alle 22:00, dal lunedì al sabato.

 

Il conferimento è consentito su suolo pubblico in prossimità del proprio civico, gli utenti sono tenuti ad esporre il rifiuto non prima delle ore 18.00 del giorno precedente e comunque entro le ore 6.00 del giorno stabilito per la raccolta, utilizzando:

  • Sacchi a perdere
  • Mastelli con manici per la presa
  • Fascine accuratamente legate

La quantità massima di rifiuti conferibile è pari a 50 kg.

Il costo per ogni ritiro è di 32,94 €, il pagamento sarà corrisposto al momento della prenotazione tramite carta di credito.

 

Sono esentati dal pagamento gli utenti con età superiore ai 70 anni, nei limiti di 6 richieste di ritiro all’anno. Accedono gratuitamente al servizio senza limitazioni gli utenti con disabilità certificata.